Il contributo affronta il significato dell'educazione ambientale nel dialettico rapporto tra natura e cultura, individuando le possibilità di intervento nella scuola ma, anche, i rischi di una acritica trasposizione delle informazioni sulla gestione dell'ambiente nei curricola formativi

Il rapporto Natura/Cultura nell'educazione ambientale: rischi e possibilità per la scuola

MARESCOTTI, Elena
2007

Abstract

Il contributo affronta il significato dell'educazione ambientale nel dialettico rapporto tra natura e cultura, individuando le possibilità di intervento nella scuola ma, anche, i rischi di una acritica trasposizione delle informazioni sulla gestione dell'ambiente nei curricola formativi
2007
9788846486004
natura; cultura; educazione; scienza dell'educazione; pedagogia; scuola; educazione ambientale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/518108
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact