Il volume individua e argomenta, definendole, alcune parole-chiave (diversità, integrazione, limite, mediazione, orientamento, osservazione, dispersione ecc.) della disciplina denominata "Pedagogia speciale" , intesa come attività scientifica - di ricerca e operativa - della Scienza dell'educazione. Tali parole-chiave, infatti, riguardano non solo l'ambito specifico della teoria e della prassi dell'educazione di persone con bisogni educativi speciali, ma concorrono ad una migliore comprensione del significato dell'educazione tout court.
Le parole chiave della pedagogia speciale
MARESCOTTI, Elena
2006
Abstract
Il volume individua e argomenta, definendole, alcune parole-chiave (diversità, integrazione, limite, mediazione, orientamento, osservazione, dispersione ecc.) della disciplina denominata "Pedagogia speciale" , intesa come attività scientifica - di ricerca e operativa - della Scienza dell'educazione. Tali parole-chiave, infatti, riguardano non solo l'ambito specifico della teoria e della prassi dell'educazione di persone con bisogni educativi speciali, ma concorrono ad una migliore comprensione del significato dell'educazione tout court.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Volume MARESCOTTI Carocci 2006.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: volume completo
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
940.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
940.7 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.