In questo articolo viene presentato un esempio di lezione di matematica svolta in una scuola media e condotta secondo i canoni della teoria costruttivista.L'insegnante propone un problema la cui formulazione contrasta con le credenze degli allievi.

Un modello per le lezioni di matematica

MORINI, Carlo;BENCIVENNI, Ilaria
2004

Abstract

In questo articolo viene presentato un esempio di lezione di matematica svolta in una scuola media e condotta secondo i canoni della teoria costruttivista.L'insegnante propone un problema la cui formulazione contrasta con le credenze degli allievi.
2004
Morini, Carlo; Bencivenni, Ilaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/516658
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact