Il saggio analizza, in primo luogo, il complesso sistema di accertamento e valutazione della natura “sleale” di una pratica commerciale delineato dalla direttiva 2005/29/CE concernente le pratiche commerciali sleali nei rapporti fra professionisti e consumatori; in secondo luogo, indaga il significato e la portata applicativa della definizione normativa generale e residuale di pratica commerciale sleale contenuta nell’art. 5 della direttiva, che del citato sistema costituisce il fondamento e l’asse portante.

Il divieto di pratiche commerciali sleali. La nozione generale di pratica commerciale «sleale» e i parametri di valutazione della «slealtà»

DE CRISTOFARO, Giovanni
2007

Abstract

Il saggio analizza, in primo luogo, il complesso sistema di accertamento e valutazione della natura “sleale” di una pratica commerciale delineato dalla direttiva 2005/29/CE concernente le pratiche commerciali sleali nei rapporti fra professionisti e consumatori; in secondo luogo, indaga il significato e la portata applicativa della definizione normativa generale e residuale di pratica commerciale sleale contenuta nell’art. 5 della direttiva, che del citato sistema costituisce il fondamento e l’asse portante.
2007
9788834874073
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/497294
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact