Il presente studio si propone di analizzare l’efficacia della gestione strategica in un’azienda pubblica in relazione alla capacità della stessa di relazionarsi con i propri stakeholder. L’indagine, condotta con una prospettiva empirico-descrittiva, adatta i principi della Stakeholder Theory (ST) all’azienda pubblica, in particolare all’agenzia pubblica evidenziando le implicazioni tra gestione strategica, modalità di rapportarsi con i propri stakeholder ed efficacia degli obiettivi strategici.

Il ruolo degli stakeholder per l'efficacia e l'efficienza degli obiettivi strategici nelle agenzie pubbliche. Il caso dell'Agenzia spaziale italiana

CASTELLINI, Monia
2007

Abstract

Il presente studio si propone di analizzare l’efficacia della gestione strategica in un’azienda pubblica in relazione alla capacità della stessa di relazionarsi con i propri stakeholder. L’indagine, condotta con una prospettiva empirico-descrittiva, adatta i principi della Stakeholder Theory (ST) all’azienda pubblica, in particolare all’agenzia pubblica evidenziando le implicazioni tra gestione strategica, modalità di rapportarsi con i propri stakeholder ed efficacia degli obiettivi strategici.
2007
Castellini, Monia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/470362
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact