In questo capitolo viene discusso il costrutto di “ambiente terapeutico globale” per presentare la specificità terapeutica di una sperimentazione educativa realizzata negli anni ottanta in una comunità educativa emiliana, al fine di contrastare gli effetti dell’istituzionalizzazione infantile e dimostrare la terapeuticità di interventi residenziali centrati su modelli d’intervento relazionali a matrice socio-costruzionista .
La vie quotidienne comme espace thérapeutique
BASTIANONI, Paola
1992
Abstract
In questo capitolo viene discusso il costrutto di “ambiente terapeutico globale” per presentare la specificità terapeutica di una sperimentazione educativa realizzata negli anni ottanta in una comunità educativa emiliana, al fine di contrastare gli effetti dell’istituzionalizzazione infantile e dimostrare la terapeuticità di interventi residenziali centrati su modelli d’intervento relazionali a matrice socio-costruzionista .File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.