In questo capitolo viene discusso il costrutto di “ambiente terapeutico globale” per presentare la specificità terapeutica di una sperimentazione educativa realizzata negli anni ottanta in una comunità educativa emiliana, al fine di contrastare gli effetti dell’istituzionalizzazione infantile e dimostrare la terapeuticità di interventi residenziali centrati su modelli d’intervento relazionali a matrice socio-costruzionista .

La vie quotidienne comme espace thérapeutique

BASTIANONI, Paola
1992

Abstract

In questo capitolo viene discusso il costrutto di “ambiente terapeutico globale” per presentare la specificità terapeutica di una sperimentazione educativa realizzata negli anni ottanta in una comunità educativa emiliana, al fine di contrastare gli effetti dell’istituzionalizzazione infantile e dimostrare la terapeuticità di interventi residenziali centrati su modelli d’intervento relazionali a matrice socio-costruzionista .
1992
9782603008751
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/463655
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact