In questo articolo vengono riportati i principali risultati relativi ad una ricerca compiuta su un ampio numero di insegnanti ai quali è stato richiesto di rispondere a un compito di valutazione relativo all'apprendimento e alla socializzaizone dei bambini stranieri inseriti nelle loro classi. I risultati evidenziano la persistenza di una valutazione connotata dalla presenza di stereotipi che determinano aspetti significativi del processo di valutazione.

Il più bravo tra i migliori e il più bravo tra i peggiori: alunni italiani e stranieri a confronto

BASTIANONI, Paola;
2000

Abstract

In questo articolo vengono riportati i principali risultati relativi ad una ricerca compiuta su un ampio numero di insegnanti ai quali è stato richiesto di rispondere a un compito di valutazione relativo all'apprendimento e alla socializzaizone dei bambini stranieri inseriti nelle loro classi. I risultati evidenziano la persistenza di una valutazione connotata dalla presenza di stereotipi che determinano aspetti significativi del processo di valutazione.
2000
Bastianoni, Paola; Melotti,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/460756
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact