In questo articolo vengono riportati i principali risultati relativi ad una ricerca compiuta su un ampio numero di insegnanti ai quali è stato richiesto di rispondere a un compito di valutazione relativo all'apprendimento e alla socializzaizone dei bambini stranieri inseriti nelle loro classi. I risultati evidenziano la persistenza di una valutazione connotata dalla presenza di stereotipi che determinano aspetti significativi del processo di valutazione.
Il più bravo tra i migliori e il più bravo tra i peggiori: alunni italiani e stranieri a confronto
BASTIANONI, Paola;
2000
Abstract
In questo articolo vengono riportati i principali risultati relativi ad una ricerca compiuta su un ampio numero di insegnanti ai quali è stato richiesto di rispondere a un compito di valutazione relativo all'apprendimento e alla socializzaizone dei bambini stranieri inseriti nelle loro classi. I risultati evidenziano la persistenza di una valutazione connotata dalla presenza di stereotipi che determinano aspetti significativi del processo di valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.