Il contributo offre una riflessione sul taglio prospettico del volume in oggetto. Il testo, nella nostra lettura, rappresenta un vero e proprio documento che ci permette di interpretare sul terreno educativo la problematicità di un confronto tra le prospettive di Dewey e quelle di Bruner. Posizioni colte nella realtà culturale statunitense, ma anche negli effetti che producevano sulle politiche scolastiche in Italia e, in particolare, nell’ambito della ricerca pedagogica universitaria.

Uno spazio della memoria

Anita Gramigna
2024

Abstract

Il contributo offre una riflessione sul taglio prospettico del volume in oggetto. Il testo, nella nostra lettura, rappresenta un vero e proprio documento che ci permette di interpretare sul terreno educativo la problematicità di un confronto tra le prospettive di Dewey e quelle di Bruner. Posizioni colte nella realtà culturale statunitense, ma anche negli effetti che producevano sulle politiche scolastiche in Italia e, in particolare, nell’ambito della ricerca pedagogica universitaria.
2024
978-88-99302-71-9
Dewey, Bruner, Democrazia, Educazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2547470
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact