La progettazione di un sistema di identità visiva dedicato a un progetto di promozione della cultura digitale e della cittadinanza attiva rappresenta, per il designer della comunicazione visiva, una sfida sia in termini di costruzione di linguaggi e codici aperti, che di ideazione di modalità che favoriscano l’appropriazione del sistema da parte degli utenti.

Vuoto, pieno, potenziale. L'identità visiva per Urban Digital Center - InnovationLab come sistema aperto

Laura Bortoloni
2022

Abstract

La progettazione di un sistema di identità visiva dedicato a un progetto di promozione della cultura digitale e della cittadinanza attiva rappresenta, per il designer della comunicazione visiva, una sfida sia in termini di costruzione di linguaggi e codici aperti, che di ideazione di modalità che favoriscano l’appropriazione del sistema da parte degli utenti.
2022
979-12-5953-019-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2532897
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact