Oggetto di questo articolo è quello di ripensare quegli anni di formazione e dialogo, a cavallo dello scorso millennio, nel tentativo di far comprendere perché, indipendentemente dalla nostra formazione disciplinare, ci sforzavamo di chiamare ogni processo di apprendimento una relazione educativa ed estetica: ancora più nello specifico, perché per parlare di esperienza educativa ci costringevamo a pensarla sempre come una “relazione”.
Educazione alla conoscenza come relazione
giuseppe scandurra
Primo
2023
Abstract
Oggetto di questo articolo è quello di ripensare quegli anni di formazione e dialogo, a cavallo dello scorso millennio, nel tentativo di far comprendere perché, indipendentemente dalla nostra formazione disciplinare, ci sforzavamo di chiamare ogni processo di apprendimento una relazione educativa ed estetica: ancora più nello specifico, perché per parlare di esperienza educativa ci costringevamo a pensarla sempre come una “relazione”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il filo di Arianna Scandurra pp 51-67 (2).pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
740.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
740.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.