Oggetto di questo articolo è quello di ripensare quegli anni di formazione e dialogo, a cavallo dello scorso millennio, nel tentativo di far comprendere perché, indipendentemente dalla nostra formazione disciplinare, ci sforzavamo di chiamare ogni processo di apprendimento una relazione educativa ed estetica: ancora più nello specifico, perché per parlare di esperienza educativa ci costringevamo a pensarla sempre come una “relazione”.

Educazione alla conoscenza come relazione

giuseppe scandurra
Primo
2023

Abstract

Oggetto di questo articolo è quello di ripensare quegli anni di formazione e dialogo, a cavallo dello scorso millennio, nel tentativo di far comprendere perché, indipendentemente dalla nostra formazione disciplinare, ci sforzavamo di chiamare ogni processo di apprendimento una relazione educativa ed estetica: ancora più nello specifico, perché per parlare di esperienza educativa ci costringevamo a pensarla sempre come una “relazione”.
2023
9788899302658
antropologia; educazione; relazione; epistemologia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il filo di Arianna Scandurra pp 51-67 (2).pdf

solo gestori archivio

Descrizione: versione editoriale
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 740.41 kB
Formato Adobe PDF
740.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2531232
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact