Questo articolo presenta un metodo di progettazione preliminare di un sistema di controllo attivo del rumore basato sulla sti-ma delle singole componenti che caratterizzano le risposte all’impulso, misurate dagli altoparlanti di controllo ai microfoni di errore (percorsi secondari). Il vantaggio di questo metodo consiste nel poter sostituire la singola componente del percorso seconda-rio per prevedere le prestazioni in una futura applicazione, senza ricorrere a campagne di misura intensive.

METODO DI PROGETTAZIONE DI UN SISTEMA DI CONTROLLO ATTIVO DEL RUMORE BASATO SULLA DECONVOLUZIONE E COMPOSIZIONE DI RISPOSTE ALL’IMPULSO

Mori F.
2021

Abstract

Questo articolo presenta un metodo di progettazione preliminare di un sistema di controllo attivo del rumore basato sulla sti-ma delle singole componenti che caratterizzano le risposte all’impulso, misurate dagli altoparlanti di controllo ai microfoni di errore (percorsi secondari). Il vantaggio di questo metodo consiste nel poter sostituire la singola componente del percorso seconda-rio per prevedere le prestazioni in una futura applicazione, senza ricorrere a campagne di misura intensive.
2021
978-88-88942-62-9
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