L’idea di Industria 4.0 si sta velocemente affermando nel panorama industriale odierno, spinta dalla necessità di abbattere tempi e costi di produzione mantenendo alta la qualità all’interno del mercato. In questo scenario, diventano fondamentali i test di fine linea orientati all’individuazione di possibili difetti di produzione prima che il componente venga spedito al cliente. L’analisi vibratoria, combinata a metodologie avanzate di processamento dati e all’utilizzo di intelligenza artificiale, permette un’efficace classificazione sano/difettoso del componente a fine linea.
CONTROLLO QUALITÀ DI FINE LINEA DI TRASMISSIONI AGRICOLE MEDIANTE TECNICHE DI ANALISI VIBRAZIONALE COMBINATE AD ALGORITMI DI MACHINE LEARNING
Elia SoavePrimo
Methodology
;Giacomo D’EliaSecondo
Software
;Emiliano Mucchi
Ultimo
Supervision
2023
Abstract
L’idea di Industria 4.0 si sta velocemente affermando nel panorama industriale odierno, spinta dalla necessità di abbattere tempi e costi di produzione mantenendo alta la qualità all’interno del mercato. In questo scenario, diventano fondamentali i test di fine linea orientati all’individuazione di possibili difetti di produzione prima che il componente venga spedito al cliente. L’analisi vibratoria, combinata a metodologie avanzate di processamento dati e all’utilizzo di intelligenza artificiale, permette un’efficace classificazione sano/difettoso del componente a fine linea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.