Il volume «Créoles – Langages et Politiques linguistiques» comprende 56 contributi, che esaminano, oltre a varie questioni di creolistica, anche una serie di contenuti di linguistica e didattica delle lingue straniere: Nel primo dei tre capitoli vengono analizzati p. es. i tratti del creolo di Guadalupa, Martinica, Haiti, Capo Verde, la grammaticalizzazione etc.; nei successivi due capitoli i contributi affrontano vari aspetti dell’insegnamento linguistico e delle politiche linguistische ed educative in paesi creolofoni così come in altri paesi del mondo.
Colette Feuillard (ed.): " Créoles – Langages et Politiques linguistiques. Actes du XXVIe Colloque International de Linguistique Fonctionnelle – 30 septembre – 7 octobre 2002, Gosier (Guadeloupe)"
ROCCO, GORANKA
2007
Abstract
Il volume «Créoles – Langages et Politiques linguistiques» comprende 56 contributi, che esaminano, oltre a varie questioni di creolistica, anche una serie di contenuti di linguistica e didattica delle lingue straniere: Nel primo dei tre capitoli vengono analizzati p. es. i tratti del creolo di Guadalupa, Martinica, Haiti, Capo Verde, la grammaticalizzazione etc.; nei successivi due capitoli i contributi affrontano vari aspetti dell’insegnamento linguistico e delle politiche linguistische ed educative in paesi creolofoni così come in altri paesi del mondo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.