Testo relativo alla situazione dei concorsi di architettura a livello nazionale e internazionale nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", dedicato in particolare al concorso di idee per il nuovo polo scolastico a San Giuliano Terme, Pisa. L'impianto insediativo del progetto vincitore, riferito alla trama del territorio agricolo, mette in luce il cambio di paradigma, sempre più evidente dalle Linee guida definite da INDIRE nel 2013, attraverso il quale è possibile estendere l'esperienza cognitiva allo spazio aperto, tramite l'intenzionale coinvolgimento dell'intelligenza motoria e dell'esperienza cinestetica degli studenti.
Una scuola aperta al cambiamento
MassarenteConceptualization
2022
Abstract
Testo relativo alla situazione dei concorsi di architettura a livello nazionale e internazionale nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", dedicato in particolare al concorso di idee per il nuovo polo scolastico a San Giuliano Terme, Pisa. L'impianto insediativo del progetto vincitore, riferito alla trama del territorio agricolo, mette in luce il cambio di paradigma, sempre più evidente dalle Linee guida definite da INDIRE nel 2013, attraverso il quale è possibile estendere l'esperienza cognitiva allo spazio aperto, tramite l'intenzionale coinvolgimento dell'intelligenza motoria e dell'esperienza cinestetica degli studenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
183.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Massarente.Area.183
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
7.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.