Testo relativo alla situazione dei concorsi di architettura a livello nazionale e internazionale nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", dedicato in particolare al concorso di idee per il nuovo polo scolastico a San Giuliano Terme, Pisa. L'impianto insediativo del progetto vincitore, riferito alla trama del territorio agricolo, mette in luce il cambio di paradigma, sempre più evidente dalle Linee guida definite da INDIRE nel 2013, attraverso il quale è possibile estendere l'esperienza cognitiva allo spazio aperto, tramite l'intenzionale coinvolgimento dell'intelligenza motoria e dell'esperienza cinestetica degli studenti.

Una scuola aperta al cambiamento

Massarente
Conceptualization
2022

Abstract

Testo relativo alla situazione dei concorsi di architettura a livello nazionale e internazionale nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", dedicato in particolare al concorso di idee per il nuovo polo scolastico a San Giuliano Terme, Pisa. L'impianto insediativo del progetto vincitore, riferito alla trama del territorio agricolo, mette in luce il cambio di paradigma, sempre più evidente dalle Linee guida definite da INDIRE nel 2013, attraverso il quale è possibile estendere l'esperienza cognitiva allo spazio aperto, tramite l'intenzionale coinvolgimento dell'intelligenza motoria e dell'esperienza cinestetica degli studenti.
2022
Massarente, Alessandro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
183.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Massarente.Area.183
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 7.48 MB
Formato Adobe PDF
7.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2504339
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact