Il saggio di Heike Delitz propone una lettura inedita della prima fase del pensiero e della produzione di Helmuth Plessner, la cosiddetta "estesiologia dello spirito", posta in dialogo con i Media Studies.

L'»estesiologia dello spirito« di Plessner. La teoria dei media dell'antropologia filosofica tra idealismo culturale e materialismo dei media

Cera A
2008

Abstract

Il saggio di Heike Delitz propone una lettura inedita della prima fase del pensiero e della produzione di Helmuth Plessner, la cosiddetta "estesiologia dello spirito", posta in dialogo con i Media Studies.
2008
Plessner (Helmuth)
antropologia filosofica
estesiologia
Philosophischen Anthropologie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2503910
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact