La Prefazione presenta il volume di Franco A. Fava analizzandone i tratti essenziali ed introducendo la figura del consumatore digitale. Il consumatore nell’universo comunicazionale creato dall’e-commerce assume, infatti, un ruolo centrale influenzando con le sue scelte d’acquisto non solo il processo di distribuzione, ma anche quello di creazione dei beni da parte delle aziende produttrici. Il consumatore digitale si differenzia da quello tradizionale per la capacità di orientarsi nell’universo del consumo ricercando interlocutori per informarsi e per suffragare le sue opzioni d’acquisto.

Prefazione

Bonazzi, Michele
2015

Abstract

La Prefazione presenta il volume di Franco A. Fava analizzandone i tratti essenziali ed introducendo la figura del consumatore digitale. Il consumatore nell’universo comunicazionale creato dall’e-commerce assume, infatti, un ruolo centrale influenzando con le sue scelte d’acquisto non solo il processo di distribuzione, ma anche quello di creazione dei beni da parte delle aziende produttrici. Il consumatore digitale si differenzia da quello tradizionale per la capacità di orientarsi nell’universo del consumo ricercando interlocutori per informarsi e per suffragare le sue opzioni d’acquisto.
2015
978-88-917-1309-4
e-commerce, consumatore digitale, web society
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