La formazione degli insegnanti nell’ultimo ventennio ha mostrato una tensione sempre più forte verso prospettive di carattere inclusivo, sia che si tratti di curricoli formativi per il docente curricolare, sia anche nel dibattito relativo alla formazione dell’insegnante di sostegno, che sempre più è chiamato a gestire la formazione di un alunno con particolari difficoltà in contesti integrati e complessi.

IP-Lab 8: Formazione degli insegnanti

T. Zappaterra
2021

Abstract

La formazione degli insegnanti nell’ultimo ventennio ha mostrato una tensione sempre più forte verso prospettive di carattere inclusivo, sia che si tratti di curricoli formativi per il docente curricolare, sia anche nel dibattito relativo alla formazione dell’insegnante di sostegno, che sempre più è chiamato a gestire la formazione di un alunno con particolari difficoltà in contesti integrati e complessi.
2021
Laboratori, formazione insegnanti, pedagogia speciale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2494035
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact