Il saggio analizza il percorso storico dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, da una formazione separata ad una integrata nel sistema, ripercorrendo le ragioni culturali della trasformazione e indicando i modelli didattici che l'hanno caratterizzata sino alla configurazione del sistema scolastico attuale.
Il sistema scolastico italiano e la disabilità. Dalla formazione separata alla formazione integrata e universale
Zappaterra T.
Primo
2022
Abstract
Il saggio analizza il percorso storico dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, da una formazione separata ad una integrata nel sistema, ripercorrendo le ragioni culturali della trasformazione e indicando i modelli didattici che l'hanno caratterizzata sino alla configurazione del sistema scolastico attuale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Progettare attività didattiche inclusive_ZAPPATERRA_17-36_watermark.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Capitolo in volume
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
165.86 kB
Formato
Adobe PDF
|
165.86 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.