Il volume analizza le strategie compositive dell'architettura di Luigi Moretti in relazione ai suoi studi dell'architettura del Seicento e dei dipinti di Caravaggio, questi ultimi individuati come ispiratori di un lavoro di "trasfigurazione astraente" inteso come presupposto del fare architettura.
Moretti, el Barroco, Caravaggio
Marco Mulazzani
2021
Abstract
Il volume analizza le strategie compositive dell'architettura di Luigi Moretti in relazione ai suoi studi dell'architettura del Seicento e dei dipinti di Caravaggio, questi ultimi individuati come ispiratori di un lavoro di "trasfigurazione astraente" inteso come presupposto del fare architettura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Moretti, el Barroco, Caravaggio 2021.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.