Il volume analizza le strategie compositive dell'architettura di Luigi Moretti in relazione ai suoi studi dell'architettura del Seicento e dei dipinti di Caravaggio, questi ultimi individuati come ispiratori di un lavoro di "trasfigurazione astraente" inteso come presupposto del fare architettura.

Moretti, el Barroco, Caravaggio

Marco Mulazzani
2021

Abstract

Il volume analizza le strategie compositive dell'architettura di Luigi Moretti in relazione ai suoi studi dell'architettura del Seicento e dei dipinti di Caravaggio, questi ultimi individuati come ispiratori di un lavoro di "trasfigurazione astraente" inteso come presupposto del fare architettura.
2021
9788412414820
Luigi Moretti, Barocco, Caravaggio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Moretti, el Barroco, Caravaggio 2021.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: versione editoriale
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.39 MB
Formato Adobe PDF
1.39 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2478883
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact