Il contributo propone una riflessione sulle caratteristiche degli spazi per l'apprendimento, in un'ottica di progettazione di edifici scolastici innovativi. Dopo l'introduzione di alcuni set di indicatori progettuali già sviluppati in anni recenti, si arriva alla definizione di tre macro-tipologie di indicatori qualitativi, suddivisi in "spazi", "ambiente" e "città-comunità".

Nuove tipologie di spazi. Sostenibilità, indicatori e principi progettuali

Dorato E.
Ultimo
2021

Abstract

Il contributo propone una riflessione sulle caratteristiche degli spazi per l'apprendimento, in un'ottica di progettazione di edifici scolastici innovativi. Dopo l'introduzione di alcuni set di indicatori progettuali già sviluppati in anni recenti, si arriva alla definizione di tre macro-tipologie di indicatori qualitativi, suddivisi in "spazi", "ambiente" e "città-comunità".
2021
9788891651228
edilizia scolastica, scuole innovative, indicatori di qualità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dorato et al. MCA.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Indicatori Dorato et al.
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2476472
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact