Il contributo si interroga sulle relazioni complesse e multi-scalari che intercorrono tra il singolo edificio scolastico e il contesto urbano in cui questo si inserisce, riflettendo sull'impatto delle caratteristiche della città sui bambini in età scolare, specie in termini di autonomia di movimento (spostamenti e gioco) e possibilità di libera e sicura fruizione del sistema connettivo e della piattaforma degli spazi pubblici, in connessione con gli spazi aperti di pertinenza scolastica.
B di bambini, C di città
Elena Dorato
2021
Abstract
Il contributo si interroga sulle relazioni complesse e multi-scalari che intercorrono tra il singolo edificio scolastico e il contesto urbano in cui questo si inserisce, riflettendo sull'impatto delle caratteristiche della città sui bambini in età scolare, specie in termini di autonomia di movimento (spostamenti e gioco) e possibilità di libera e sicura fruizione del sistema connettivo e della piattaforma degli spazi pubblici, in connessione con gli spazi aperti di pertinenza scolastica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.