Il contributo si interroga sulle relazioni complesse e multi-scalari che intercorrono tra il singolo edificio scolastico e il contesto urbano in cui questo si inserisce, riflettendo sull'impatto delle caratteristiche della città sui bambini in età scolare, specie in termini di autonomia di movimento (spostamenti e gioco) e possibilità di libera e sicura fruizione del sistema connettivo e della piattaforma degli spazi pubblici, in connessione con gli spazi aperti di pertinenza scolastica.
B di bambini, C di città
Elena Dorato
Primo
2021
Abstract
Il contributo si interroga sulle relazioni complesse e multi-scalari che intercorrono tra il singolo edificio scolastico e il contesto urbano in cui questo si inserisce, riflettendo sull'impatto delle caratteristiche della città sui bambini in età scolare, specie in termini di autonomia di movimento (spostamenti e gioco) e possibilità di libera e sicura fruizione del sistema connettivo e della piattaforma degli spazi pubblici, in connessione con gli spazi aperti di pertinenza scolastica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Architettura dell'Educazione_Capitolo Dorato.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Full text editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
394.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
394.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.