Le tutele del diritto alla privacy si rivelano illusorie. Il GDPR, il Consumer Privacy Act della California e altri che sicuramente seguiranno sono tutti ben pensati. Tuttavia, molto probabilmente non riusciranno a fornire il livello che noi, singoli consumatori, speravamo. Sebbene l’attuale legislazione implichi draconiane sanzioni per la violazione della privacy digitale, le aziende semplicemente trasferiranno quel costo sul consumatore. È così che funziona nel mondo reale.
La privacy digitale è una illusione
Enrico Maestri
2022
Abstract
Le tutele del diritto alla privacy si rivelano illusorie. Il GDPR, il Consumer Privacy Act della California e altri che sicuramente seguiranno sono tutti ben pensati. Tuttavia, molto probabilmente non riusciranno a fornire il livello che noi, singoli consumatori, speravamo. Sebbene l’attuale legislazione implichi draconiane sanzioni per la violazione della privacy digitale, le aziende semplicemente trasferiranno quel costo sul consumatore. È così che funziona nel mondo reale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.