La scuola dell’infanzia è chiamata, in questa circostanza di emergenza senza precedenti, ad incarnare il valore dell’essere e dell’esserci: per i bambini, per i genitori, per la comunità. Il valore profondo della costruzione di una nuova pedagogia, quella della relazione a prescindere dalla presenza, deve andare oltre i confini delle aule, delle scuole, dei territori, per generare tutela e protezione condivisa e autentica. Perché nessuna famiglia venga dimenticata, perché nessun bambino resti indietro. Questo è il valore di una scuola dell’infanzia che rivendica un posto necessario nella vita di ogni bambino.
Essere scuola in tempo di emergenza
Bastianoni, P.Co-primo
;Betti, M.Co-primo
2020
Abstract
La scuola dell’infanzia è chiamata, in questa circostanza di emergenza senza precedenti, ad incarnare il valore dell’essere e dell’esserci: per i bambini, per i genitori, per la comunità. Il valore profondo della costruzione di una nuova pedagogia, quella della relazione a prescindere dalla presenza, deve andare oltre i confini delle aule, delle scuole, dei territori, per generare tutela e protezione condivisa e autentica. Perché nessuna famiglia venga dimenticata, perché nessun bambino resti indietro. Questo è il valore di una scuola dell’infanzia che rivendica un posto necessario nella vita di ogni bambino.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Essere scuola in tempo di emergenza.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Full text editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
235.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
235.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.