Il saggio presenta un inquadramento delle difficoltà prodotte in ambito educativo e didattica da parte dei Disturbi Specifici di Apprendimento e delinea un percorso che va dai pregiudizi fino all'espressione dei diritti degli alunni con queste difficoltà ad avere pari opportunità formative.

Il diritto all'istruzione e alla formazione dei bambini con DSA

Zappaterra T.
2021

Abstract

Il saggio presenta un inquadramento delle difficoltà prodotte in ambito educativo e didattica da parte dei Disturbi Specifici di Apprendimento e delinea un percorso che va dai pregiudizi fino all'espressione dei diritti degli alunni con queste difficoltà ad avere pari opportunità formative.
2021
978-88-8434-923-1
Disturbi specifici di apprendimento, dislessia, scuola, didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2470755
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact