Il saggio è il frutto di una ricerca empirica svolta durante il lockdown su un campione di studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Ateneo di Ferrara. La ricerca evidenzia l'impatto del COvid sulla didattica e le valutazione espresse dagli studenti in questa fase emergenziale. Pur valutando positivamente la relaizone a distanza con il docente, i dati rivelano il deciso orientamento verso una didattica in presenza e una valutazione assia positiva della vita universitaria precedente alla crisi pandemica

Indagine sulle condizioni di studio e di vita degli studenti e delle studentesse dell'Università di Ferrara al tempo della pandemia e del confinamento sociale

A. Alietti
Primo
Methodology
2021

Abstract

Il saggio è il frutto di una ricerca empirica svolta durante il lockdown su un campione di studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Ateneo di Ferrara. La ricerca evidenzia l'impatto del COvid sulla didattica e le valutazione espresse dagli studenti in questa fase emergenziale. Pur valutando positivamente la relaizone a distanza con il docente, i dati rivelano il deciso orientamento verso una didattica in presenza e una valutazione assia positiva della vita universitaria precedente alla crisi pandemica
2021
9788835118503
Covid 19, Information Technology, University, Inequalities
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2470255
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact