Il testo, nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", alla luce dei limitati risultati della L. 13 luglio 2015 n.107 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, promossa dal MIUR, descrive e commenta le procedure di concorso utilizzate per realizzare una nuova scuola elementare e di una palestra nel Comune di Magliaso in Canton Ticino. Il divario tra le diverse modalità adottate indicano come sia necessario investire in Italia nei luoghi per la formazione, attraverso attività di studio e di progettazione che coinvolgano ai diversi livelli territoriali istituzioni e soggetti (quali MIUR, INDIRE, centri di ricerca nelle università, enti locali, ordini professionali) attraverso procedure chiare derivate da norme certe.

Ripartire dai luoghi per la formazione

A. Massarente
Primo
Conceptualization
2020

Abstract

Il testo, nell'ambito della rubrica "Esiti concorsi", alla luce dei limitati risultati della L. 13 luglio 2015 n.107 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, promossa dal MIUR, descrive e commenta le procedure di concorso utilizzate per realizzare una nuova scuola elementare e di una palestra nel Comune di Magliaso in Canton Ticino. Il divario tra le diverse modalità adottate indicano come sia necessario investire in Italia nei luoghi per la formazione, attraverso attività di studio e di progettazione che coinvolgano ai diversi livelli territoriali istituzioni e soggetti (quali MIUR, INDIRE, centri di ricerca nelle università, enti locali, ordini professionali) attraverso procedure chiare derivate da norme certe.
2020
Massarente, A.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2440184
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact