L'esigenza di una nuova "didattica dell'antico" nasce dalla necessità, sempre più avvertita, di rispondere all'inadeguatezza generale del modello didattico tradizionale, ancora largamente utilizzato e operante, volto alla semplice trasmissione e riproduzione dei dati conoscitivi e contenutistici.

Verso una nuova "didattica dell'antico"

Livio Zerbini
1998

Abstract

L'esigenza di una nuova "didattica dell'antico" nasce dalla necessità, sempre più avvertita, di rispondere all'inadeguatezza generale del modello didattico tradizionale, ancora largamente utilizzato e operante, volto alla semplice trasmissione e riproduzione dei dati conoscitivi e contenutistici.
1998
Didattica dell'antico, Nuovo approccio metodologico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2435731
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact