Il programma di ricerca prevede l'integrazione delle conoscenze di fisiologia della fotosintesi del proponente con le competenze agronomiche disponibili presso il Consorzio Italiano Vivaisti, dove saranno allestite le colture sperimentali ai fini di: 1) selezionare PORTINNESTI DI MELO resistenti allo stress idrico. 2) selezionare nuove CULTIVAR DI FRAGOLA resistenti allo stress salino. Verrà applicato il test fluorimetrico noto come “test JIP”, basato sullo studio dell'induzione della fluorescenza della clorofilla a. Per la sua versatilità il metodo si è progressivamente imposto nella ricerca agraria applicata.
Metodi fluorimetrici innovativi a supporto della selezione varietale di fragola e di portinnesti di melo contro lo stress idrico
L. Ferroni
Funding Acquisition
;A. ColpoMembro del Collaboration Group
2020
Abstract
Il programma di ricerca prevede l'integrazione delle conoscenze di fisiologia della fotosintesi del proponente con le competenze agronomiche disponibili presso il Consorzio Italiano Vivaisti, dove saranno allestite le colture sperimentali ai fini di: 1) selezionare PORTINNESTI DI MELO resistenti allo stress idrico. 2) selezionare nuove CULTIVAR DI FRAGOLA resistenti allo stress salino. Verrà applicato il test fluorimetrico noto come “test JIP”, basato sullo studio dell'induzione della fluorescenza della clorofilla a. Per la sua versatilità il metodo si è progressivamente imposto nella ricerca agraria applicata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.