Il presente contributo riguarda le principali evidenze empiriche che emergono da un’indagine statistica campionaria progettata e realizzata in provincia di Ferrara, al fine di conoscere il punto di vista degli studi professionali sull’innovazione tecnologica e digitale e sulla propensione degli stessi ad adeguarsi ad essa. Oltre tre quarti degli studi che hanno partecipato all’indagine in oggetto sono organizzati in forma individuale. Questo dato mostra una analogia con il mondo delle imprese per le quali la forma organizzativa più diffusa è appunto quella individuale. Questo rappresenta uno dei fattori da considerare per capire disposizione e interesse verso l’innovazione tecnologica e digitale.
L'indagine campionaria: aspetti metodologici e risultati conseguiti
Stefano Bonnini
Primo
;Michela BrunoriUltimo
2020
Abstract
Il presente contributo riguarda le principali evidenze empiriche che emergono da un’indagine statistica campionaria progettata e realizzata in provincia di Ferrara, al fine di conoscere il punto di vista degli studi professionali sull’innovazione tecnologica e digitale e sulla propensione degli stessi ad adeguarsi ad essa. Oltre tre quarti degli studi che hanno partecipato all’indagine in oggetto sono organizzati in forma individuale. Questo dato mostra una analogia con il mondo delle imprese per le quali la forma organizzativa più diffusa è appunto quella individuale. Questo rappresenta uno dei fattori da considerare per capire disposizione e interesse verso l’innovazione tecnologica e digitale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_BonBrun_Aracne.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Testo completo del volume
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
4.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.