Il contributo presenta brevemente una sistematizzazione da parte della ricerca scientifica dei bisogni di gioco dei bambini con disabilità evidenziando come uno dei maggiori sia quello di un adulto competente. Nella seconda parte viene presentato come possa declinarsi il ruolo dell'adulto nel supporto alle attività ludiche del bambino con disabilità.
Il ruolo dell'adulto nel gioco del bambino con disabilità
Tamara Zappaterra
2020
Abstract
Il contributo presenta brevemente una sistematizzazione da parte della ricerca scientifica dei bisogni di gioco dei bambini con disabilità evidenziando come uno dei maggiori sia quello di un adulto competente. Nella seconda parte viene presentato come possa declinarsi il ruolo dell'adulto nel supporto alle attività ludiche del bambino con disabilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
vs9_disabilita.pdf
accesso aperto
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
285.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
285.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.