La prefazione presenta la rilevanza del volume nel panorama della ricerca attuale. Il volume ha come oggetto una ricerca condotta nelle scuole primarie volta ad indagare come l'impatto grafico dei libri di testo si presenta rispetto alle capacità percettive, cognitive e di comprensione di alunni con e senza DSA. The preface introduces the significance of the book in view of the current research. The book relates to a research conducted in primary schools aims to investigate how the look and impact of textbooks is presented with respect to perceptual, cognitive and understanding of children with and without Learning Disabilities.

Prefazione

Zappaterra Tamara
2016

Abstract

La prefazione presenta la rilevanza del volume nel panorama della ricerca attuale. Il volume ha come oggetto una ricerca condotta nelle scuole primarie volta ad indagare come l'impatto grafico dei libri di testo si presenta rispetto alle capacità percettive, cognitive e di comprensione di alunni con e senza DSA. The preface introduces the significance of the book in view of the current research. The book relates to a research conducted in primary schools aims to investigate how the look and impact of textbooks is presented with respect to perceptual, cognitive and understanding of children with and without Learning Disabilities.
2016
9788846744975
Disturbi Specifici di Apprendimento; Libro di testo; lettura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2404963
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact