Dopo un’analisi delle componenti emotivo-affettive nei processi formativi di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento in età adulta, l’articolo presenta una rassegna delle metodologie e degli strumenti indicati come efficaci nella formazione superiore. Nella scuola secondaria e all’Università è prioritario per lo studente con dislessia un approccio personale e autonomo ai prodotti culturali, che, inizialmente guidato dal docente, porti lo studente alla consapevolezza personale di quali strumenti e quale metodo di studio gli consentano di esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Studenti con dislessia alla scuola secondaria e all’università. Metodologie e strumenti DSA-friendly
Tamara Zappaterra
2019
Abstract
Dopo un’analisi delle componenti emotivo-affettive nei processi formativi di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento in età adulta, l’articolo presenta una rassegna delle metodologie e degli strumenti indicati come efficaci nella formazione superiore. Nella scuola secondaria e all’Università è prioritario per lo studente con dislessia un approccio personale e autonomo ai prodotti culturali, che, inizialmente guidato dal docente, porti lo studente alla consapevolezza personale di quali strumenti e quale metodo di studio gli consentano di esprimere al meglio le proprie potenzialità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ZAPPATERRA Nuova secondaria.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Full text editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
882.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
882.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.