La didattica speciale per i disabili dell'udito non ha conosciuto fino ad oggi l'adozione di un metodo di insegnamento che si sia imposto in maniera categorica sugli altri. Hanno invece continuato a coesistere diverse impostazioni di pensiero che hanno sotteso due diverse e antitetiche finalità nell'azione educativa per i sordi. Esse si sono tradotte a loro volta nell'impiego di due differenti metodi di insegnamento, il metodo orale e il metodo dei segni.
Metodo orale e/o metodo gestuale? Una diatriba inutile nella didattica dei disabili dell’udito
T. ZAPPATERRA
2003
Abstract
La didattica speciale per i disabili dell'udito non ha conosciuto fino ad oggi l'adozione di un metodo di insegnamento che si sia imposto in maniera categorica sugli altri. Hanno invece continuato a coesistere diverse impostazioni di pensiero che hanno sotteso due diverse e antitetiche finalità nell'azione educativa per i sordi. Esse si sono tradotte a loro volta nell'impiego di due differenti metodi di insegnamento, il metodo orale e il metodo dei segni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.