Entro il perimetro degli spazi di Santa Maria delle Grazie, accompagnando la linearità del percorso espositivo, sono stati definiti gli elementi che governano la grafica di mostra: le regole e la grammatica di forme, caratteri, colori che, applicati alle superfici, creano quella specifica narrazione visiva che va a porsi tra il contenitore espositivo – l’architettura –, gli oggetti esposti – i capolavori librari – e il visitatore. Il progetto ha prediletto un linguaggio semplice ed efficace, realizzabile con sobrio investimento, proponendo stratificazioni informative di immediata percezione e un racconto simbolico misurato alla potenza ed efficacia espressiva racchiusa nella preziosa e originale collezione libraria di mostra.
Il segno grafico
Dal Buono Veronica
Primo
Writing – Review & Editing
2019
Abstract
Entro il perimetro degli spazi di Santa Maria delle Grazie, accompagnando la linearità del percorso espositivo, sono stati definiti gli elementi che governano la grafica di mostra: le regole e la grammatica di forme, caratteri, colori che, applicati alle superfici, creano quella specifica narrazione visiva che va a porsi tra il contenitore espositivo – l’architettura –, gli oggetti esposti – i capolavori librari – e il visitatore. Il progetto ha prediletto un linguaggio semplice ed efficace, realizzabile con sobrio investimento, proponendo stratificazioni informative di immediata percezione e un racconto simbolico misurato alla potenza ed efficacia espressiva racchiusa nella preziosa e originale collezione libraria di mostra.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Saggio in NaturaNaturata_VDB.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Cover, colophon, indice, saggio
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
228.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
228.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.