Il contributo indaga ed approfondisce, in relazione all'identità adulta contemporanea e alle relative implicazioni educative, i seguenti temi: le rappresentazioni sociali e la ricerca in ambito educativo; l'adultescenza come rappresentazione emergente; i bisogni educativi e formativi dei "nuovi" adulti.
Rappresentazioni contemporanee dell’identità adulta: caratteristiche, ruoli, aspettative e implicazioni educative
Marescotti E.
2018
Abstract
Il contributo indaga ed approfondisce, in relazione all'identità adulta contemporanea e alle relative implicazioni educative, i seguenti temi: le rappresentazioni sociali e la ricerca in ambito educativo; l'adultescenza come rappresentazione emergente; i bisogni educativi e formativi dei "nuovi" adulti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capitolo Marescotti in volume Educazione in età adulta a cura di Paolo Federighi 2018.pdf
accesso aperto
Descrizione: Full text editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
374.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
374.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.