Il contributo indaga ed approfondisce, in relazione all'identità adulta contemporanea e alle relative implicazioni educative, i seguenti temi: le rappresentazioni sociali e la ricerca in ambito educativo; l'adultescenza come rappresentazione emergente; i bisogni educativi e formativi dei "nuovi" adulti.

Rappresentazioni contemporanee dell’identità adulta: caratteristiche, ruoli, aspettative e implicazioni educative

Marescotti E.
2018

Abstract

Il contributo indaga ed approfondisce, in relazione all'identità adulta contemporanea e alle relative implicazioni educative, i seguenti temi: le rappresentazioni sociali e la ricerca in ambito educativo; l'adultescenza come rappresentazione emergente; i bisogni educativi e formativi dei "nuovi" adulti.
2018
978-88-6453-751-1
978-88-6453-752-8
978-88-6453-753-5
adultità, adultescenza, rappresentazioni sociali dell'adulto, educazione degli adulti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capitolo Marescotti in volume Educazione in età adulta a cura di Paolo Federighi 2018.pdf

accesso aperto

Descrizione: Full text editoriale
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: Creative commons
Dimensione 374.81 kB
Formato Adobe PDF
374.81 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2393281
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact