Il contributo si inserisce nel dibattito più ampio dello stato, del ruolo e del futuro della didattica della Tecnologia dell'Architettura, inteso come Osservatorio universitario per un confronto nazionale, contribuendo ad enucleare criticamente le dinamiche specifiche intraprese nel corso degli anni e le previsioni di sviluppo all'interno della realtà universitaria ferrarese. Per documentare la scelta del ruolo della progettualità come timone della formazione ferrarese, vengono affrontati i seguenti temi: Offerta didattica della TdA; Didattica del progetto; Conclusioni. Sono, inoltre, allegate alcune tavole (documentandone le metodologie di lettura matriciale) elaborate ed esposte come Sede in occasione della mostra collegata ed una serie di tabelle per interpretare il modello formativo applicato dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, Un modello che da più di un decennio è al vertice delle classifiche nazionali del CENSIS.
La didattica di sede. Università di Ferrara. Dipartimento di Architettura
Pietromaria Davoli
2018
Abstract
Il contributo si inserisce nel dibattito più ampio dello stato, del ruolo e del futuro della didattica della Tecnologia dell'Architettura, inteso come Osservatorio universitario per un confronto nazionale, contribuendo ad enucleare criticamente le dinamiche specifiche intraprese nel corso degli anni e le previsioni di sviluppo all'interno della realtà universitaria ferrarese. Per documentare la scelta del ruolo della progettualità come timone della formazione ferrarese, vengono affrontati i seguenti temi: Offerta didattica della TdA; Didattica del progetto; Conclusioni. Sono, inoltre, allegate alcune tavole (documentandone le metodologie di lettura matriciale) elaborate ed esposte come Sede in occasione della mostra collegata ed una serie di tabelle per interpretare il modello formativo applicato dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, Un modello che da più di un decennio è al vertice delle classifiche nazionali del CENSIS.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
didattica TdA_clean 2018, davoli_ottimizz 290.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: copertine, frontespizio, indice, contributo
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
5.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.52 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.