Il saggio procede all'analisi della nozione di “difetto di conformità” nell’esecuzione dei servizi turistici e all'individuazione dei criteri di ripartizione della responsabilità tra i professionisti coinvolti, alla luce delle regole previste nella recente dir. 2015/2302 ; si affrontano inoltre le diverse problematiche relative all'individuazione dei rimedi esperibili dal viaggiatore per difetti di conformità rilevati dopo l’inizio del viaggio, con l'obiettivo di porre all'attenzione del legislatore eventuali criticità in vista del recepimento del provvedimento europeo nell'ordinamento giuridico italiano.
Prestazione di servizi "non conformi" al contratto di viaggio e rimedi contrattuali esperibili dal viaggiatore nella dir. 2015/2302: prospettive di attuazione nell'ordinamento giuridico italiano
Finessi, Arianna
2017
Abstract
Il saggio procede all'analisi della nozione di “difetto di conformità” nell’esecuzione dei servizi turistici e all'individuazione dei criteri di ripartizione della responsabilità tra i professionisti coinvolti, alla luce delle regole previste nella recente dir. 2015/2302 ; si affrontano inoltre le diverse problematiche relative all'individuazione dei rimedi esperibili dal viaggiatore per difetti di conformità rilevati dopo l’inizio del viaggio, con l'obiettivo di porre all'attenzione del legislatore eventuali criticità in vista del recepimento del provvedimento europeo nell'ordinamento giuridico italiano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
direttiva viaggi eur. dir. priv..pdf
solo gestori archivio
Descrizione: estratto pdf del saggio
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
168 kB
Formato
Adobe PDF
|
168 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.