L’esigenza di rinnovare le modalità costruttive per l’edilizia scolastica nasce dalla consapevolezza che il patrimonio edificato appare in grave stato di degrado ed obsolescenza. Gli obiettivi sociali, didattici e di impatto ambientale che una scuola moderna deve soddisfare devono essere rappresentati da un edificio sostenibile, in grado di fornire un approccio attento al luogo così come al benessere dell’utenza. In quest’ottica si inserisce l’esperienza progettuale della scuola media di Acqui Terme, presentata in questo articolo.

Progettare con la natura. Le nuove scuole medie gemelle di Acqui Terme

Brunoro S.
2017

Abstract

L’esigenza di rinnovare le modalità costruttive per l’edilizia scolastica nasce dalla consapevolezza che il patrimonio edificato appare in grave stato di degrado ed obsolescenza. Gli obiettivi sociali, didattici e di impatto ambientale che una scuola moderna deve soddisfare devono essere rappresentati da un edificio sostenibile, in grado di fornire un approccio attento al luogo così come al benessere dell’utenza. In quest’ottica si inserisce l’esperienza progettuale della scuola media di Acqui Terme, presentata in questo articolo.
2017
Brunoro, S.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2378950
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact