Education and sustainability are inherently intertwined topics; perhaps even closer when they find the natural application field in conditions of poverty and marginalisation. Thus, the construction process becomes itself a moment of experimentation for designers and training for local communities, transforming the cooperation program in a real opportunity to develop processes aimed at a sustainable development.

Le tematiche della formazione scolastica e della sostenibilità sono per loro natura legate a doppio filo; forse in maniera ancor più stretta nel momento in cui trovano il loro naturale campo di applicazione in contesti di povertà e marginalità. Qui, il processo costruttivo stesso diventa momento di sperimentazione per i progettisti e di formazione per le comunità locali, trasformando il programma di cooperazione in una reale occasione per innescare processi finalizzati allo sviluppo sostenibile.

Scuola: tra sostenibilità e cooperazione

MEDICI, Marco
2015

Abstract

Education and sustainability are inherently intertwined topics; perhaps even closer when they find the natural application field in conditions of poverty and marginalisation. Thus, the construction process becomes itself a moment of experimentation for designers and training for local communities, transforming the cooperation program in a real opportunity to develop processes aimed at a sustainable development.
2015
Medici, Marco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2370281
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact