L’obiettivo principale del presente progetto è rappresentato dall'indagine del ruolo del segnale Ca2+ nei fenomeni di progressione e mantenimento tumorale promossi dall'oncogene RAS. Aumentare le nostre conoscenze circa il coinvolgimento del mitocondrio e della sua capacità d'interpretare segnali Ca2+ nel sostenere il fenotipo neoplastico. Far luce sui processi di OIS innescati dall'oncogene RAS, e capire come questi sono evasi nelle cellule tumorali. Lo scopo ultimo è d'identificare nuove vie di segnalazione intracellulare che potrebbero poi rappresentare nuovi bersagli terapeutici.
Exploiting “oncogene addiction” and “premature senescence” to design novel therapeutic strategies for the treatment of cancer
RIMESSI, Alessandro
2011
Abstract
L’obiettivo principale del presente progetto è rappresentato dall'indagine del ruolo del segnale Ca2+ nei fenomeni di progressione e mantenimento tumorale promossi dall'oncogene RAS. Aumentare le nostre conoscenze circa il coinvolgimento del mitocondrio e della sua capacità d'interpretare segnali Ca2+ nel sostenere il fenotipo neoplastico. Far luce sui processi di OIS innescati dall'oncogene RAS, e capire come questi sono evasi nelle cellule tumorali. Lo scopo ultimo è d'identificare nuove vie di segnalazione intracellulare che potrebbero poi rappresentare nuovi bersagli terapeutici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.