L’immagine del produttore, del titolare del marchio, agli occhi dei consumatori è percepibile anche attraverso dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere e sfilate. Del resto si tratta del primo livello di contatto con il pubblico. Le imprese del settore sono perciò molto attente alla professionalità nell’accoglimento dei visitatori e dei clienti, alla customer satisfaction, alla prontezza nell’assistenza, e a tanti altri aspetti non immediatamente legati alle vendite, cui il brand è interessato a fini di immagine prima ancora che di fatturato. In questo contesto le spese sostenute dall’impresa per abbigliamento dei dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere, sfilate, e via enumerando, possono a date condizioni non rappresentare un fringe benefit. Altre volte, la dazione di beni avviene a sconto e questo ripropone anche per la moda, dove peraltro è più frequente, il tema più generale degli sconti ai dipendenti su beni prodotti dall’impresa.
Il lavoro dipendente nel settore della moda tra principi generali e peculiarità
CROVATO, Francesco
2016
Abstract
L’immagine del produttore, del titolare del marchio, agli occhi dei consumatori è percepibile anche attraverso dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere e sfilate. Del resto si tratta del primo livello di contatto con il pubblico. Le imprese del settore sono perciò molto attente alla professionalità nell’accoglimento dei visitatori e dei clienti, alla customer satisfaction, alla prontezza nell’assistenza, e a tanti altri aspetti non immediatamente legati alle vendite, cui il brand è interessato a fini di immagine prima ancora che di fatturato. In questo contesto le spese sostenute dall’impresa per abbigliamento dei dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere, sfilate, e via enumerando, possono a date condizioni non rappresentare un fringe benefit. Altre volte, la dazione di beni avviene a sconto e questo ripropone anche per la moda, dove peraltro è più frequente, il tema più generale degli sconti ai dipendenti su beni prodotti dall’impresa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cap5.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
2016_Moda_cap5_copertina_scheda.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
449.86 kB
Formato
Adobe PDF
|
449.86 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.