L’immagine del produttore, del titolare del marchio, agli occhi dei consumatori è percepibile anche attraverso dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere e sfilate. Del resto si tratta del primo livello di contatto con il pubblico. Le imprese del settore sono perciò molto attente alla professionalità nell’accoglimento dei visitatori e dei clienti, alla customer satisfaction, alla prontezza nell’assistenza, e a tanti altri aspetti non immediatamente legati alle vendite, cui il brand è interessato a fini di immagine prima ancora che di fatturato. In questo contesto le spese sostenute dall’impresa per abbigliamento dei dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere, sfilate, e via enumerando, possono a date condizioni non rappresentare un fringe benefit. Altre volte, la dazione di beni avviene a sconto e questo ripropone anche per la moda, dove peraltro è più frequente, il tema più generale degli sconti ai dipendenti su beni prodotti dall’impresa.

Il lavoro dipendente nel settore della moda tra principi generali e peculiarità

CROVATO, Francesco
2016

Abstract

L’immagine del produttore, del titolare del marchio, agli occhi dei consumatori è percepibile anche attraverso dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere e sfilate. Del resto si tratta del primo livello di contatto con il pubblico. Le imprese del settore sono perciò molto attente alla professionalità nell’accoglimento dei visitatori e dei clienti, alla customer satisfaction, alla prontezza nell’assistenza, e a tanti altri aspetti non immediatamente legati alle vendite, cui il brand è interessato a fini di immagine prima ancora che di fatturato. In questo contesto le spese sostenute dall’impresa per abbigliamento dei dipendenti e vari collaboratori in negozi o eventi come fiere, sfilate, e via enumerando, possono a date condizioni non rappresentare un fringe benefit. Altre volte, la dazione di beni avviene a sconto e questo ripropone anche per la moda, dove peraltro è più frequente, il tema più generale degli sconti ai dipendenti su beni prodotti dall’impresa.
2016
9788891614124
sconti, vestiario, benefit
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