Il contributo indaga il ruolo del linguaggio e della comunicazione per il farsi della ricerca scientifica in qualunque disciplina essa venga attuata. Le ipotesi avanzate sono avvalorate dai due casi specifici affrontati dagli autori: il ruolo della comunicazione dei processi e dei prodotti della scienza per la formazione degli insegnanti (Scienza dell'educazione) e per la gestione del territorio (Scienze della terra).

Comunicare la Scienza: il linguaggio tra ricerca, mediazione, educazione

Marescotti E.
Primo
;
2006

Abstract

Il contributo indaga il ruolo del linguaggio e della comunicazione per il farsi della ricerca scientifica in qualunque disciplina essa venga attuata. Le ipotesi avanzate sono avvalorate dai due casi specifici affrontati dagli autori: il ruolo della comunicazione dei processi e dei prodotti della scienza per la formazione degli insegnanti (Scienza dell'educazione) e per la gestione del territorio (Scienze della terra).
Marescotti, E.; Tagliavini, F.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MARESCOTTI articolo RP 160 161 2006.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: articolo completo
Tipologia: Full text (versione editoriale)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.76 MB
Formato Adobe PDF
3.76 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2356267
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact