Il contributo indaga il ruolo del linguaggio e della comunicazione per il farsi della ricerca scientifica in qualunque disciplina essa venga attuata. Le ipotesi avanzate sono avvalorate dai due casi specifici affrontati dagli autori: il ruolo della comunicazione dei processi e dei prodotti della scienza per la formazione degli insegnanti (Scienza dell'educazione) e per la gestione del territorio (Scienze della terra).
Comunicare la Scienza: il linguaggio tra ricerca, mediazione, educazione
Marescotti E.Primo
;
2006
Abstract
Il contributo indaga il ruolo del linguaggio e della comunicazione per il farsi della ricerca scientifica in qualunque disciplina essa venga attuata. Le ipotesi avanzate sono avvalorate dai due casi specifici affrontati dagli autori: il ruolo della comunicazione dei processi e dei prodotti della scienza per la formazione degli insegnanti (Scienza dell'educazione) e per la gestione del territorio (Scienze della terra).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MARESCOTTI articolo RP 160 161 2006.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: articolo completo
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.76 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.