Questo lavoro svolge un’analisi empirica sulle motivazioni che portano lo scienziato ad intraprendere la creazione di impresa o la partecipazione come manager in una nuova impresa. L’intenzione è quella di meglio comprendere le interdipendenze tra i vari incentivi riconosciuti in letteratura che spingono il ricercatore accademico a dedicare parte del proprio tempo al fine di apportare le proprie competenze in ambito industriale attraverso la nascita di nuove realtà imprenditoriali. L’analisi viene svolta sull’Università di Ferrara.
LE DETERMINANTI DELLA CREAZIONE DI SPIN-OFF ACCADEMICI. IL CASO DELL’UNIVERSITÀ DI FERRARA
ANTONIOLI, Davide;RIZZO, Ugo
2014
Abstract
Questo lavoro svolge un’analisi empirica sulle motivazioni che portano lo scienziato ad intraprendere la creazione di impresa o la partecipazione come manager in una nuova impresa. L’intenzione è quella di meglio comprendere le interdipendenze tra i vari incentivi riconosciuti in letteratura che spingono il ricercatore accademico a dedicare parte del proprio tempo al fine di apportare le proprie competenze in ambito industriale attraverso la nascita di nuove realtà imprenditoriali. L’analisi viene svolta sull’Università di Ferrara.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.