Questo lavoro svolge un’analisi empirica sulle motivazioni che portano lo scienziato ad intraprendere la creazione di impresa o la partecipazione come manager in una nuova impresa. L’intenzione è quella di meglio comprendere le interdipendenze tra i vari incentivi riconosciuti in letteratura che spingono il ricercatore accademico a dedicare parte del proprio tempo al fine di apportare le proprie competenze in ambito industriale attraverso la nascita di nuove realtà imprenditoriali. L’analisi viene svolta sull’Università di Ferrara.

LE DETERMINANTI DELLA CREAZIONE DI SPIN-OFF ACCADEMICI. IL CASO DELL’UNIVERSITÀ DI FERRARA

ANTONIOLI, Davide;RIZZO, Ugo
2014

Abstract

Questo lavoro svolge un’analisi empirica sulle motivazioni che portano lo scienziato ad intraprendere la creazione di impresa o la partecipazione come manager in una nuova impresa. L’intenzione è quella di meglio comprendere le interdipendenze tra i vari incentivi riconosciuti in letteratura che spingono il ricercatore accademico a dedicare parte del proprio tempo al fine di apportare le proprie competenze in ambito industriale attraverso la nascita di nuove realtà imprenditoriali. L’analisi viene svolta sull’Università di Ferrara.
2014
9788891708175
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2355888
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact