Prendendo spunto dalle prime immagini del film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni, il saggio indaga il rapporto ambivalente intrattenuto dal regista ferrarese con l'architettura moderna.

Architecture et sentiments: autour des deux premiers plans de L'avventura.

BOSCHI, Alberto
2015

Abstract

Prendendo spunto dalle prime immagini del film "L'avventura" di Michelangelo Antonioni, il saggio indaga il rapporto ambivalente intrattenuto dal regista ferrarese con l'architettura moderna.
2015
978-2-36013-278-2
ARCHITETTURA, CINEMA ITALIANO, MICHELANGELO ANTONIONI, PAESAGGIO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2337115
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact