Il saggio ricostruisce la disciplina italiana delle pratiche commerciali scorrette nei rapporti fra imprese e consumatori e microimprese, affrontando le numerose problematiche interpretative da essa suscitate, anche alla luce degli orientamenti dell’autorità garante della concorrenza e del mercato, dei giudici italiani e della corte di giustizia UE, e procedendo ad un inquadramento sistematico della suddetta disciplina nel contesto dell’ordinamento giuridico italiano.

Pratiche commerciali scorrette e responsabilità d’impresa

DE CRISTOFARO, Giovanni
2015

Abstract

Il saggio ricostruisce la disciplina italiana delle pratiche commerciali scorrette nei rapporti fra imprese e consumatori e microimprese, affrontando le numerose problematiche interpretative da essa suscitate, anche alla luce degli orientamenti dell’autorità garante della concorrenza e del mercato, dei giudici italiani e della corte di giustizia UE, e procedendo ad un inquadramento sistematico della suddetta disciplina nel contesto dell’ordinamento giuridico italiano.
2015
9788814204166
PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE - CONSUMATORI E MICROIMPRESE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2333087
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact