Il saggio, nel mentre che introduce l'intero volume (il progetto, l'impianto, i contenuti) entra nel merito di alcune questioni cruciali del settore dell'educazione degli adulti, illustrando i concetti di "sfida", di "possibilità" e di "limite" e le relative implicazioni formative - sul piano teorico non meno che su quello operativo - in rapporto sia alle questioni di emergenza tipiche della nostra contemporaneità, sia ai motivi conduttori generali dei processi educativi in età adulta.

L'educazione degli adulti: intrinsecamente sfidante e, quindi, progettuale

MARESCOTTI, Elena
2015

Abstract

Il saggio, nel mentre che introduce l'intero volume (il progetto, l'impianto, i contenuti) entra nel merito di alcune questioni cruciali del settore dell'educazione degli adulti, illustrando i concetti di "sfida", di "possibilità" e di "limite" e le relative implicazioni formative - sul piano teorico non meno che su quello operativo - in rapporto sia alle questioni di emergenza tipiche della nostra contemporaneità, sia ai motivi conduttori generali dei processi educativi in età adulta.
2015
978-88-5753-114-4
educazione degli adulti, lifelong learning, educazione permanente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2330575
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact