Il saggio, nel mentre che introduce l'intero volume (il progetto, l'impianto, i contenuti) entra nel merito di alcune questioni cruciali del settore dell'educazione degli adulti, illustrando i concetti di "sfida", di "possibilità" e di "limite" e le relative implicazioni formative - sul piano teorico non meno che su quello operativo - in rapporto sia alle questioni di emergenza tipiche della nostra contemporaneità, sia ai motivi conduttori generali dei processi educativi in età adulta.
L'educazione degli adulti: intrinsecamente sfidante e, quindi, progettuale
MARESCOTTI, Elena
2015
Abstract
Il saggio, nel mentre che introduce l'intero volume (il progetto, l'impianto, i contenuti) entra nel merito di alcune questioni cruciali del settore dell'educazione degli adulti, illustrando i concetti di "sfida", di "possibilità" e di "limite" e le relative implicazioni formative - sul piano teorico non meno che su quello operativo - in rapporto sia alle questioni di emergenza tipiche della nostra contemporaneità, sia ai motivi conduttori generali dei processi educativi in età adulta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.