il Capitolo contiene una ampia ed approfondita disamina delle disposizioni attuative della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori inserite negli artt. 48-51 del codice del consumo, riguardanti: gli obblighi informativi precontrattuali gravanti sui professionisti che offrono ai consumatori di stipulare contratti nei locali commerciali, gli obblighi informativi precontrattuali gravanti sui professionisti che offrono ai consumatori di stipulare contratti a distanza o fuori dai locali commerciali e i "requisiti formali" speciali dei contratti stipulati a distanza e fuori dai locali commerciali

Il regime dei contratti a distanza e fuori dai locali commerciali

DE CRISTOFARO, Giovanni
2014

Abstract

il Capitolo contiene una ampia ed approfondita disamina delle disposizioni attuative della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori inserite negli artt. 48-51 del codice del consumo, riguardanti: gli obblighi informativi precontrattuali gravanti sui professionisti che offrono ai consumatori di stipulare contratti nei locali commerciali, gli obblighi informativi precontrattuali gravanti sui professionisti che offrono ai consumatori di stipulare contratti a distanza o fuori dai locali commerciali e i "requisiti formali" speciali dei contratti stipulati a distanza e fuori dai locali commerciali
2014
9788814190407
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2319829
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact