Il manuale "Apprendere per educare" nasce con l’intento di focalizzare l’attenzione degli studenti sul significato e sul valore che il tirocinio universitario ricopre rispetto alla loro professione futura, che esige - per la specificità del contesto d’intervento (disagio, disabilità, famiglie, minori, adulti, anziani, ecc.) - una formazione didatticamente qualificata che possa farli operare con consapevolezza e in maniera appropriata rispetto agli obiettivi educativi.

"Apprendere per educare. Il tirocinio curricolare nelle lauree di scienze dell'educazione"

PIERUCCI, Pierpaola
2015

Abstract

Il manuale "Apprendere per educare" nasce con l’intento di focalizzare l’attenzione degli studenti sul significato e sul valore che il tirocinio universitario ricopre rispetto alla loro professione futura, che esige - per la specificità del contesto d’intervento (disagio, disabilità, famiglie, minori, adulti, anziani, ecc.) - una formazione didatticamente qualificata che possa farli operare con consapevolezza e in maniera appropriata rispetto agli obiettivi educativi.
tirocinio formativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/2315216
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact