La valutazione della qualità dei servizi socio-sanitari è divenuto un argomento di cruciale rilevanza nelle politiche pubbliche e nelle stesse organizzazioni socio-sanitarie chiamate direttamente a svolgere un ruolo proattivo e partecipativo nel processo di innovazione dei servizi e di miglioramento della loro qualità. In questo saggio viene presentato un progetto di ricerca valutativa, i cui obiettivi hanno riguardato due diversi livelli di operatività: l’individuazione di indicatori di processo per lo sviluppo continuo dalla qualità e la creazione di strumenti efficaci di autovalutazione.
Valutazione e innovazione dei servizi socio-sanitari: verso un possibile "modello" regionale co-costruito partendo dal basso. Uno studio di caso
ALIETTI, Alfredo;PIERUCCI, Pierpaola
2013
Abstract
La valutazione della qualità dei servizi socio-sanitari è divenuto un argomento di cruciale rilevanza nelle politiche pubbliche e nelle stesse organizzazioni socio-sanitarie chiamate direttamente a svolgere un ruolo proattivo e partecipativo nel processo di innovazione dei servizi e di miglioramento della loro qualità. In questo saggio viene presentato un progetto di ricerca valutativa, i cui obiettivi hanno riguardato due diversi livelli di operatività: l’individuazione di indicatori di processo per lo sviluppo continuo dalla qualità e la creazione di strumenti efficaci di autovalutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.