Il saggio traccia un ampio profilo della salute nei vecchi e nuovi media evidenziando le prospettive della comunicazione strategica, di quella promozionale e di quella educativa. Inoltre si esaminano le variazioni che i nuovi media hanno introdotto nelle relazioni di cura a partire dalle opportunità offerte ai professionisti e ai pazienti. Si conclude con una analisi teorica dei cambiamenti di scenario in corso in cui convivono tendenze verso la nuova dominanza e verso la negoziazione, ma in cui emerge l'esigenza di una relazionalità dialogica e cooperativa capace di supportare una cura che diventa sempre più plurale e multidimensionale.
La salute tra media e relazioni di cura
INGROSSO, Marco
2013
Abstract
Il saggio traccia un ampio profilo della salute nei vecchi e nuovi media evidenziando le prospettive della comunicazione strategica, di quella promozionale e di quella educativa. Inoltre si esaminano le variazioni che i nuovi media hanno introdotto nelle relazioni di cura a partire dalle opportunità offerte ai professionisti e ai pazienti. Si conclude con una analisi teorica dei cambiamenti di scenario in corso in cui convivono tendenze verso la nuova dominanza e verso la negoziazione, ma in cui emerge l'esigenza di una relazionalità dialogica e cooperativa capace di supportare una cura che diventa sempre più plurale e multidimensionale.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.